08 Ago Argentina Fusion – Lautaro Acosta Trio
Scheduled Eventi Musica News
Sagrato Chiesa di San Giovanni Battista,
Piazza San Giorgio, Varenna
Map
ARGENTINA FUSION – Lautaro Acosta Trio
ARGENTINA FUSION
Violino: LAUTARO ACOSTA
Piano: JAVIER FERNANDEZ
Basso: CARLOS “EL TERO” BUSCHINI
“a Primarosa”
Encuentros, ritmo de carnaval cruceῆo – J. KAMORI
Cueca Chueca, cueca – M. ACOSTA
Milonga Gris, milonga – C. AGUIRRE
Los Capiangos, chaya – J. L. CASTIŇEIRA DE DIOS
Fracanapa, tango – A. PIAZZOLLA
El Haragàn, gato – L. ACOSTA
Purmamarca, huayno – C. BUSCHINI
El 71, milonga – L. VITALE
Taquito Militar, milonga – M. MORES
Formazione composta da tre artisti argentini residenti in Italia che si sono ritrovati, dando vita ad un progetto musicale nel quale confluiscono ritmi e stili della tradizione e cultura d’origine.
La scelta del repertorio e il gusto interpretativo dei musicisti danno luogo a una fusione perfetta tra i diversi generi popolari (tango, folclore, musica andina) e sonorità progressive, jazz-rock, con qualche velato accenno ad elementi classici.
Avvalendosi del registro sonoro e delle caratteristiche timbriche del proprio organico, tutto ciò compensa ed evoca al tempo stesso gli strumenti tradizionali utilizzati nelle diverse “Agrupaciones folcloticas”, creando sorprese acustiche molto particolari che si sviluppano e si proiettano verso nuove forme estetiche.
I tre musicisti si sono imposti sulla scena internazionale ed hanno all’attivo concerti in tutto il mondo con diverse formazioni cameristiche.
Il concerto è ad ingresso libero.
Per ottemperare alle prescrizioni di sicurezza a seguito della situazione sanitaria creatasi è obbligatorio indossare la mascherina durante il concerto. Va mantenuto sempre il distanziamento sociale di almeno un metro tra gli spettatori. Le capienze dei luoghi dove si svolgono i concerti sono ridotte e i posti devono essere abbinati alla persona che li occupa.
E’ pertanto consigliata la prenotazione (Green pass obbligatorio) che potrà essere fatta soltanto nei due giorni precedenti il concerto e il giorno del concerto entro le ore 14.
Le prenotazioni potranno essere inviate via mail all’indirizzo biglietteria@amduomo.it; via sms o whatsapp 351 8962224.