27 Lug DOMINO ACOUSTIC
Nono appuntamento di LAKE COMO VARENNA FESTIVAL (IV edizione)
DOMINO ACOUSTIC
2 Agosto 2023
Piazza San Giorgio
In caso di maltempo il concerto si terrà in sala polifunzionale
ore 21.15
INGRESSO LIBERO
Fabio Bernardini, voce e chitarra
Pier Panzeri, chitarra solista e cori
Pietro Stefanoni, percussioni
Domino Acoustic è una band che ripropone il repertorio internazionale di musica leggera degli anni 60,70 e 80 rivisitati in chiave acustica (Wonder, Prince, Coldplay, Beatles, George Michael, Queen, Creedence Clearwater Revival, Bob Marley, Joe Cocker, Cat Stevens, Paul Simon, ecc.)
Fabio Bernardini – Voce e chitarra ritmica
Fabio Bernardini inizia a cantare e accompagnarsi con la chitarra a soli 11 anni. Quindicenne partecipa a Una voce per San Remo (edizione 1992) arrivando in semifinale. Nel corso degli anni entra a far parte di diverse formazioni come voce solista e chitarrista ritmico sviluppando una versatilità vocale che gli permette di trovarsi a proprio agio sia su un repertorio anglo-americano che italiano. Nel 2007 collabora per alcune serate con il Maestro Dino Siani cantando accompagnato dal piano del famoso musicista. Nel 2012 partecipa alle selezioni di X Factor sfiorando per un pelo l’ingresso alla trasmissione serale. Attualmente suona in locali e per manifestazioni pubbliche o private accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.
Pier Panzeri- Chitarra solista e cori
Pier Panzeri suona la chitarra da più di vent’anni e svolge la professione di musicista dai primi anni duemila.
Sì è interessato da sempre a vari generi musicali suonando in contesti differenti come quelli televisivi (Mediaset- Colorado Cafè), live (con molte formazioni) e studio.
E’ chitarrista della band progressive Biglietto per l’Inferno.
Si dedica con passione alla composizione ed arrangiamento (ricordiamo in particolare il progetto musical umoristico Le stupide Creature). Svolge un’intensa attività didattica